Seguici sui social
Salvatore Lombardo e Violetta Callea

Attualità

Emergenza rifiuti, a Licata l’impresa che si è aggiudicata l’intervento inizierà in anticipo

Il Comune chiede, all’impresa che si è aggiudicata la raccolta dei rifiuti  per i prossimi cinque anni, di anticipare l’avvio del servizio, nelle more del perfezionamento del contratto attuativo.

Lo ha fatto con l’assessore alla Gestione dei rifiuti, Salvatore Lombardo, che ieri a Palermo ha partecipato ad un vertice all’assessorato regionale Energia e Servizi di Pubblica Utilità. Insieme a Lombardo c’era il consigliere comunale Violetta Callea, presidente della commissione consiliare Bilancio.

“A conclusione dell’incontro – scrive il Comune – si è raggiunto un accordo in base al quale il raggruppamento di imprese è disponibile a lavorare in sinergia con Apea, fornendo un supporto logistico ancor prima della messa a regime del servizio aggiudicato che avverrà nei tempi previsti. I dettagli dell’accordo tra Rti – Apea – amministrazione comunale (per definire di cosa l’Apea necessita e di cosa il Rti può fornire) saranno definiti domattina (oggi ndr) durante un’ulteriore riunione che si terrà presso i locali del dipartimento Lavori Pubblici del Comune”. 

“Non avremmo dovuto ricorrere a tali misure urgenti se negli ultimi anni, alla stregua degli altri comuni viciniori, facenti parte dalla Srr 4 Ag Est, fosse già stata avviata – è il commento dell’assessore Lombardo – la raccolta differenziata anche a Licata. Contiamo di recuperare il grave ritardo accumulato negli anni dalle precedenti amministrazioni”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità