Cronaca
“Timpa” di Marianello, attesi i cani dei vigili del fuoco per verificare se qualcuno è rimasto sotto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da quando, a metà mattinata, si è verificato il crollo nella “timpa” nella spiaggia di Marianello, sul posto sono presenti i vigili del fuoco, la polizia, i tecnici del Comune e gli agenti della polizia municipale. Un sopralluogo è stato eseguito anche dai militari della guardia costiera, ma la titolarità dell’intervento rimane al Comune perchè la strada sotto la “timpa” è l’antica arteria che collegava, via mare, Licata al Pisciotto. E’ perciò, di proprietà del Comune.
Rispetto a ciò che sembrava all’inizio, il crollo ora pare più contenuto, ma i vigili del fuoco del distaccamento di Licata hanno, comunque, chiesto l’intervento delle loro unità cinofile per avviare le ricerche sotto l’argilla che ha ricoperto la parte bassa della “timpa”. Non si può escludere la possibilità, infatti, che qualcuno si trovasse a passare sotto la “timpa” proprio nel momento in cui si è verificato il crollo. Potrebbe, perciò, essere rimasto sotto l’argilla.
I cani dei vigili del fuoco, con i loro addestratori, arriveranno sulla spiaggia di Marianello da un momento all’altro.
La strada è stata interdetta alle auto ed al transito pedonale. Gran parte dei bagnanti che si trovavano sulla spiaggia, però, sono rimasti sulla battigia ed altri ne sono arrivati. La “timpa”, infatti, è abbastanza lontana dall’arenile.