Attualità
“Incidenti provocati da buche nelle strade”, in due chiedono maxi risarcimenti al Comune
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune si è costituito in giudizio, in due differenti procedimenti giudiziari, dopo essere stato citato da altrettanti licatesi che hanno chiesto un maxi risarcimento. I due licatesi, infatti, sostengono di essere rimasti vittime di incidenti che, a loro dire, sarebbero stati provocati da buche e avvallamenti nelle strade.
Una donna ha citato in giudizio il Comune, davanti al giudice civile del Tribunale di Agrigento, per chiedere un risarcimento perchè, sostiene nel ricorso, mentre attraversava la strada in via Architetto Licata “cadeva rovinosamente a terra a causa di una buca”. La donna chiede al giudice di condannare il Comune a risarcirla con 13.507 euro. L’ente ha affidato l’incarico di costituirsi in giudizio all’avvocato Grazia Zarbo, dell’avvocatura comunale.
A rivolgersi al giudice è stato anche un uomo, il quale sostiene che mentre percorreva alla guida della propria auto la strada di contrada Nicolizia “ad un certo punto si imbatteva in un’insidia stradale costituita da un vallone provocato dalla pioggia”. La richiesta di risarcimento danni avanzata è pari a 7.750 euro.
Anche in questo caso il Comune ha affidato all’avvocato Grazia Zarbo l’incarico di costituirsi in giudizio.