Politica
L’assessore ai Lavori Pubblici, Lombardo, visita le scuole: “Ho trovato delle situazioni insostenibili”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Salvatore Lombardo, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Licata, ha iniziato ieri una serie di sopralluoghi nelle scuole di Licata.
I primi plessi visitati sono il “Peritore” ed il “Parla”, entrambi del quartiere Oltreponte e, al termine, Lombardo si è detto “molto preoccupato per le condizioni delle scuole”. “Deciderò presto – ha aggiunto l’assessore – sulle iniziative da intraprendere per garantire ai nostri bambini le condizioni di sicurezza”.
“Ho rilevato – aggiunge Lombardo – situazioni insostenibili in particolare presso la scuola Parla. Le scuole di periferia sono molto importanti e devono servire da supporto ad un tessuto sociale spesso logorato. Ho insegato in questi plessi e ho sentito sulla mia pelle la necessità di una scuola integrativa e vivace”.
“Apprezzo infinitamente – conclude Salvatore Lombardo – lo spirito del preside e di tutto il personale docente, che senza tregua danno il massimo per garantire ai bambini un riferimento sicuro nonostante manchi dall’acqua al sale. Ringrazio per la grande collaborazione il preside Lombardo, i docenti e i collaboratori che mi hanno accompagnato”.
(Foto Salvatore Lombardo)