Seguici sui social
Calogero Scrimali

Politica

Conti del Comune, Scrimali: “Ognuno può dire quel che vuole, ma i numeri ci danno ragione”

Prosegue la polemica a distanza, tra maggioranza e opposizione, sui conti del Comune. A prendere la parola è di nuovo il consigliere comunale Calogero Scrimali.

“Noi abbiamo preferito – scrive – la concretezza e la verità, e la storia recente ne è testimone, avvalendoci dei numeri. I numeri, purtroppo per qualcuno ed impietosamente, ci dicono che …”i pagamenti in giacenza presso il dipartimento Servizi Finanziari, a far data dal mese di agosto 2015, ammontavano a 1.538.000 euro (ed era appena iniziata la sindacatura precedente a quella attuale). Poi, a testimonianza di una “corretta e virtuosa” amministrazione, gli uffici finanziari ci informavano che “…in data 24 luglio 2017 tale somma era diventata 8.934.531 euro”. In due anni – aggiunge Scrimali – quasi 7,5 milioni di debiti in più nei confronti di fornitori di beni e servizi. Certo, poi ognuno può dire che è anche riuscito a camminare sulle acque, ma i numeri dicono ben altro!”.

“Se saremo costretti – conclude Calogero Scrimali – pubblicheremo a puntate quelle relazioni che ci danno una condizione allarmante di quanto è stato…non fatto fino ad oggi”.

 

Pubblicità

Di più in Politica