Seguici sui social
Delegazione maltese

Attualità

Si riattiva il collegamento tra Licata e Malta con l’aliscafo? Sono stati avviati i primi contatti

Grazie ad Agostino Balsamo, past president del Lions Club, si riallacciano i rapporti tra Licata e Malta. Ieri una delegazione maltese, giunta da Silena, ha incontrato il sindaco Giuseppe Galanti, il vice Antonio Vincenti e l’assessore Salvo Lombardo. Ai maltesi sono stati fatti visitare i principali siti della città ed hanno avuto la possibilità di osservare la costa grazie ad un giro in barca a vela.

“Della delegazione ospite, composta da trenta elementi, oltre ad alcuni imprenditori, hanno fatto parte – scrive il Comune – il past president Lions George Attard, il presidente Alexander Arena, e il primo vice presidente Antonio Varriale. Tra gli imprenditori presente anche il vice presidente della Camera di Commercio di Malta, Mario De Bono”.

“L’iniziativa – è il commento del vice sindaco Angelo Vincenti – è servita a rafforzare gli stretti legami tra Licata e Malta, le cui origini risalgono ad i secoli orsono. Grazie a questo incontro sono stare avviate trattative per l’apertura di un canale preferenziale di scambio culturale ed economico tra la nostra città e l’isola dei Cavalieri, mentre sono già in atto trattative per la riattivazione del collegamento tra il nostro porto e Malta a mezzo di aliscafo”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità