Seguici sui social
Crollo via Incorvaia

Cronaca

Centro storico, crollo in un vecchio stabile di via Incorvaia

(GUARDA LE FOTO) Poco dopo le 18.30 di oggi in via Incorvaia, nel cuore del centro storico cittadino, un crollo si è registrato in un vecchio stabile, disabitato. A quell’ora i residenti della zona, che si trova alle spalle del municipio, tra i quartieri San Paolo e Santa Maria, hanno udito un boato. Sono usciti per strada ed hanno scoperto che era crollata parte del muro di un edificio, disabitato da anni, prossimo al loro. 

Hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Sulla strada si sono riversati dei blocchi di pietra che costituivano il muro crollato, oltre ad intonaci e calcinacci. Per fortuna nel momento in cui si è registrato il crollo in vis Incorvaia non passava nessuno, altrimenti la tragedia sarebbe stata inevitabile. Tanta paura, però, per i residenti della zona.

I vigili del fuoco hanno fatto crollare la parte del muro ancora pericolante ed hanno transennato la zona, per evitare che dei curiosi si avvicinino, finendo per correre rischi. Sul posto sono arrivati anche i tecnici del Comune per il sopralluogo di rito. Un altro intervento verrà eseguito domattina. A provocare il crollo, con molta probabilità, sono state le piogge copiose che si registrano a Licata ormai da settimane.

Come è noto nel centro storico di Licata non mancano edifici pericolanti ed i crolli, negli ultimi anni, sono stati diversi. Il Comune è chiamato a monitorare la situazione, in modo da avere una mappa completa del rischio.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”18″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Cronaca