Attualità
Marianello, rifiuti abbandonati sulla sabbia ed auto in divieto: domenica da dimenticare
-
Scritto da
Angelo Augusto
La spiaggia di Marianello è una delle più frequentate di Licata. Oltre ad essere splendida, è la più vicina al centro abitato, perciò facile da raggiungere anche a piedi. Ieri, come ogni domenica, sull’arenile c’era il pienone. Migliaia di persone in acqua per combattere la canicola, ma come sempre c’è chi si è contraddistinto per il mancato rispetto delle regole di convivenza civile.
A dimostrarlo è la foto che Mario Bellomo ha inviato alla nostra redazione. I rifiuti, piuttosto che essere abbandonati nei cassonetti che si trovano in prossimità dell’ingresso della spiaggia, qualcuno ha preferito gettarli accanto al cartello che indica la presenza, nell’area, del divieto di sosta con rimozione. Bastava fare solo pochi metri per raggiungere i contenitori, invece l’immondizia è stata abbandonata sulla sabbia.
Inoltre, proprio accanto al cartello che indica il divieto di sosta con rimozione ci sono (come mostra la foto) delle auto “regolarmente” parcheggiate sulla sabbia.
Insomma di regole ne sono state violate diverse. D’accordo, ci ripetiamo, ma è davvero difficile pensare allo sviluppo di questa terra quando non si ha amore per i luoghi pubblici.
(Foto Mario Bellomo)