Seguici sui social
Via Badia

Attualità

Via Badia trasformata in un lago, protesta dei residenti: “E’ così ogni volta che erogano l’acqua”

La via Badia, nel cuore del centro storico di Licata, trasformata in un lago. La foto che pubblichiamo non ha bisogno, riteniamo, di ulteriori commenti. 

Oggi nella zona, una traversa del centralissimo corso Vittorio Emanuele, è stata erogata l’acqua ed i residenti se ne sono accorti subito. Da uno dei tombini posti a metà della strada, infatti, il liquido esce copioso ed allaga la piccola arteria per intero. Proprio all’inizio della strada c’è un tombino della fognatura, dove l’acqua finisce.

Quindi, per ricapitolare: l’acqua esce da sotto la strada, provenendo dalla condotta idrica, percorre una decina di metri e finisce di nuovo sotto la strada, ma stavolta nelle fognature.

“Vi pare normale – dicono i residenti – che si possa tollerare una simile situazione? Un simile spreco? L’acqua, invece di giungere nelle case, finisce nelle fogne. Quindi noi paghiamo profumatamente per un servizio che non riceviamo. E questa situazione si ripete ogni volta che nella via viene erogata l’acqua, in media due volte a settimana”.

Stamani i residenti hanno denunciato l’accaduto alla polizia municipale che ha raggiunto la zona ed ha eseguito un sopralluogo. 

Pubblicità

Di più in Attualità