Seguici sui social
Agricoltori

Attualità

Produttori agricoli danneggiati da calamità naturali, fondi della Regione per ripartire

Nuovi bandi della Regione in favore di chi si occupa di pesca ed agricoltura. A renderli noti è stato l’Ufficio Europa del Comune di Licata.

“Con decreto del dirigente generale del dipartimento regionale della pesca mediterranea, sono stati ulteriormente prorogati al 31 agosto 2018 i termini per la presentazione delle domande del bando – scrive il Comune – destinati all’acquacoltura.

“Nell’ambito del PSR Sicilia 2014/2020, è stato emesso il Bando pubblico – Misura 5 – relativo al Ripristino del potenziale dei terreni agricoli – aggiunge il Comune – e del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici. Ne potranno beneficiare sia le singole imprese agricole che associazioni di categoria”.

“Si sottolinea – conclude il Comune – che le domande di sostegno per la partecipazione al bando potranno essere caricate sul portale Sian di Agea  a partire dal 10 agosto 2018 e fino al 10 gennaio 2019. Intanto, allo scopo di favorire un facile approccio dei cittadini alla conoscenza dei bandi emanati da Comunità Europea, Governo Centrale, Governo Regionale ed altri organismi pubblici, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Galanti, su input dell’assessore allo sportello Europa ed attività produttive, Giuseppe Ripellino, ha disposto l’istituzione di un servizio informazione presso l’Urp che ha sede in piazza Matteotti, edificio biblioteca comunale”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità