Seguici sui social
Una stanza del San Giacomo d'Altopasso

Attualità

La nuova rete ospedaliera siciliana premia Licata, al San Giacomo previsti 15 posti letto in più

Il riordino della rete ospedaliera in Sicilia, presentato nei giorni scorsi dall’assessore alla Salute Ruggero Razza e che a breve andrà in Sesta Commissione, premia il San Giacomo d’Altopasso di Licata. 

Il numero dei posti letto, infatti, aumenta di 15 unità, passando da 105 a 120. Un riconoscimento per le professionalità che operano nel presidio ospedaliero della nostra città e, ovviamente, per l’impegno del deputato licatese Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars, e vice presidente della Commissione Sanità del parlamento regionale.

Ecco come aumenteranno i posti letto nei reparti del San Giacomo d’Altopasso: la Chirurgia Generale avrà 14 posti letto, la Medicina Generale 20, l’Ortopedia e Traumatologia 18, la Cardiologia 8 posti letto, l’Oculistica 2, l’Ostetricia e Ginecologia 10, l’Otorino 2, la Pediatria 8 posti letto, l’Urologia 2, la Geriatria 4, l’Unità Coronarica 2, la Neonatologia 2, il Recupero e Riabilitazione Funzionale 14, la Lungodegenza 14.

“E’ facile comprendere – è il breve commento dell’onorevole Pullara – come dietro questo risultato ci sia un gran lavoro”.

Pubblicità

Di più in Attualità