Attualità
La nuova rete ospedaliera siciliana premia Licata, al San Giacomo previsti 15 posti letto in più
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il riordino della rete ospedaliera in Sicilia, presentato nei giorni scorsi dall’assessore alla Salute Ruggero Razza e che a breve andrà in Sesta Commissione, premia il San Giacomo d’Altopasso di Licata.
Il numero dei posti letto, infatti, aumenta di 15 unità, passando da 105 a 120. Un riconoscimento per le professionalità che operano nel presidio ospedaliero della nostra città e, ovviamente, per l’impegno del deputato licatese Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars, e vice presidente della Commissione Sanità del parlamento regionale.
Ecco come aumenteranno i posti letto nei reparti del San Giacomo d’Altopasso: la Chirurgia Generale avrà 14 posti letto, la Medicina Generale 20, l’Ortopedia e Traumatologia 18, la Cardiologia 8 posti letto, l’Oculistica 2, l’Ostetricia e Ginecologia 10, l’Otorino 2, la Pediatria 8 posti letto, l’Urologia 2, la Geriatria 4, l’Unità Coronarica 2, la Neonatologia 2, il Recupero e Riabilitazione Funzionale 14, la Lungodegenza 14.
“E’ facile comprendere – è il breve commento dell’onorevole Pullara – come dietro questo risultato ci sia un gran lavoro”.