Cronaca
“Entra in casa della compagna e la distrugge, poi minaccia la donna”, arrestato dai carabinieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Malgrado la presenza dei carabinieri ha minacciato di morte l’ex compagna, provando anche ad aggredirla. Tutto ciò dopo essere entrato in casa della donna durante la notte (mentre lei non c’era) ed avere fatto a pezzi mobili e suppellettili.
Protagonista del gesto un rumeno di 36 anni, M.F., che è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Licata.
“I forti rumori, provenienti dall’abitazione della donna, hanno allertato, alle tre di notte, i vicini – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Quando la pattuglia del nucleo radiomobile è arrivata sul posto, M.F. di 36anni si trovava ancora all’interno della casa e, oltre a rifiutarsi di dare le proprie generalità ai militari intervenuti, vedendo rincasare anche la ex compagna, ha indirizzato nei suoi confronti minacce di morte tentando di colpirla. I militari, nonostante i suoi tentativi di aggredire anche loro, lo hanno subito immobilizzato ammanettandolo e conducendolo in caserma. Con l’accusa di violazione di domicilio, danneggiamento aggravato, minacce, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, è stato poi accompagnato in carcere”.