Seguici sui social
Uno dei cartelli di Ireneo Moscato

Storie

Fruttivendolo, attore e amante delle parole: ecco i cartelli di Ireneo Moscato che piacciono a tutti

La foto che pubblichiamo a corredo di questo pezzo (e le altre presenti nella gallery sotto) hanno un solo autore: Ireneo Moscato, titolare di un avviato negozio di frutta e verdura, attore, appassionato di equitazione e delle parole.

Ormai da alcuni anni Ireneo Moscato si diletta a stuzzicare la fantasia dei suoi clienti, ma anche dei tanti che transitano ad ogni ora del giorno in via Palma, esponendo in bella vista sulla motoape posta davanti al negozio una lavagnetta con delle scritte che fanno riflettere, sorridere, e sono unanimemente apprezzate.

Scritte abbinate agli ortaggi che nella rivendita sono esposti, che finiscono per attirare l’attenzione su carciofi, zucchine, melanzane, lattughe, ma anche a strappare un sorriso.

Ed allora ecco “Lattughe no strane”, “Abbiamo I cardi” con l’accostamento tra la verdura ed il campione dell’Inter visto che portano lo stesso nome; “Quannu vi viu marricriu”. Ed ancora “FrUTTA FrUTTA” ca diu pirduna a tutti”; “Stuiammuni u mussu”. L’attualissima “Tante angurie a te”.

“Apriamo il negozio alle 5 del mattino  – dice Ireneo Moscato – e proprio mentre sistemiamo gli ortaggi freschi sul bancone e sugli scaffali, mi vengono in mente le idee sulla scritta da abbinare, quel giorno, a frutta e verdure. E’ una passione che coltivo da molti anni”.

Quale è il cartello che, finora, ha ricevuto più apprezzamenti?

“Sicuramente – risponde Ireneo Moscato – quello con la scritta “Minchia chi prezzi”. Mi sono permesso di utilizzare il termine siciliano perchè ormai è stato sdoganato, non rappresenta più una volgarità. Bene, postai su Facebook quel cartello ormai diversi anni fa ed ottenni moltissime visualizzazioni. Ci fu anche chi mi chiamò per farmi i complimenti”.

(Foto Ireneo Moscato) 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”230″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Storie