Seguici sui social
Il cantiere del Punto Nascite

Attualità

Punto Nascite, la ristrutturazione procede speditamente

Vanno avanti, ed anche in maniera spedita, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Punto Nascite del San Giacomo d’Altopasso di Licata. L’intervento, iniziato all’incirca un mese fa, servirà a rifare completamente il volto del reparto, in modo da consentirne la riapertura.

Il Punto Nascite di Licata è chiuso ormai da oltre un anno, esattamente dal primo gennaio del 2016. Il Ministero della Salute ha concesso la deroga al presidio di Licata (malgrado non raggiunga i 500 parti all’anno), ma a condizione che fossero eseguite le opere di messa in sicurezza. L’intervento è iniziato e tecnici ed operai sono al lavoro ininterrottamente. Ancora non ci sono date riguardo alla riapertura del reparto, ma rispetto ai tempi previsti le opere già realizzate sono tali da far pensare ad un’anticipazione dei tempi.

Di recente, in occasione dell’inaugurazione del nuovo pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso, il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ha visitato il cantiere del Punto Nascite. 

Pubblicità

Di più in Attualità