Seguici sui social
Una seduta del consiglio comunale di Licata

Politica

Nuovo consiglio comunale di Licata: stasera insediamento ed elezione del presidente

Questa sera, alle 17.30 nell’aula consiliare, si terrà la prima riunione del neo eletto consiglio comunale di Licata. Sono nove i punti all’ordine del giorno, a cominciare da quello relativo al neo sindaco Pino Galanti che giurerà davanti all’assemblea.

A sedere sugli scranni dell’aula dominata dall’aquila sveva saranno 24 e non più 30 consiglieri come nella scorsa legislatura.

Previsti: il giuramento dei consiglieri comunali e l’insediamento; la presa d’atto di ipotesi di ineleggibilità o incandidabilità ed eventuali surroghe; l’esame della sussistenza o meno delle ipotesi di incompatibilità ed eventuale avvio di procedure consequenziali; il giuramento del sindaco; l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale, e del rappresentante nell’ufficio di presidenza; l’elezione della commissione elettorale comunale; la nomina della giunta e le comunicazioni.

Scontato, considerato che ha 19 consiglieri comunali su 24, che sarà la maggioranza consiliare del sindaco Pino Galanti ad esprimere presidente e vice presidente del consiglio comunale e componente l’ufficio di presidenza.

(Nella foto una seduta del consiglio comunale della precedente legislatura)

Pubblicità

Di più in Politica