Attualità
Nuovo mercato ortofrutticolo: ok all’aggiudicazione, provvisoria, dei lavori
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sarà un’associazione temporanea di imprese con sede a Mussomeli a costruire il nuovo mercato ortofrutticolo di Licata che sorgerà in contrada Piano Cannelle, a metà strada tra la via Palma e la via Torregrossa, in prossimità dell’elipista per i velivoli di soccorso del 118.
Leggi anche: Nuovo mercato ortofrutticolo: ospiterà 20 box da 70 metri quadrati, parcheggi e servizi
Presso l’Urega (Ufficio regionale per l’espletamento gare d’appalto) di Agrigento si è infatti conclusa la gara, durata alcuni mesi, per aggiudicare l’appalto da 4 milioni di euro.
L’aggiudicazione, per il momento provvisoria, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è avvenuta nei confronti dell’Ati Eredi Geraci Salvatore srl, Cedit srl, Celi Energia srl, Colmet società cooperativa. L’associazione temporanea di imprese ha offerto un ribasso, sull’importo a base d’asta pari a 4 milioni di euro, del 10,1200 per cento.
Al momento, come detto, l’aggiudicazione è provvisoria. Quando, trascorsi i tempi di pubblicazione degli atti, diventerà definitiva, potrà essere firmato il contratto ed avranno inizio i lavori che dureranno due anni.