Attualità
Ecco l’estate al contrario: piove ininterrottamente dalla notte scorsa, Fondachello sott’acqua
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’, all’incirca, dalle 3.30 del mattino di oggi che a Licata piove ininterrottamente. La pioggia era ampiamente prevista e, certamente, già nel corso della notte i tecnici del Comune hanno provveduto ad azionare le idrovore per sollevare l’acqua ed evitare allagamenti.
I disagi, comunque, non sono mancati, anzi.
Il quartiere Fondachello, come sempre accade in questi casi, è finito sott’acqua. La foto che mostriamo (scattata alle 8 del mattino di oggi da Milena Bonvissuto, presidente del comitato di quartiere Fondachello – Playa) parla chiaro: sembra Venezia, ed invece è il viale Martiri della Libertà. E se la situazione è questa in piena estate, la gente del luogo già trema al pensiero dell’inverno.
“La situazione – commenta Milena Bonvissuto – è grave, qui azionare le pompe per sollevare l’acqua non basta più. Ci è stato però assicurato dal sindaco Pino Galanti che il Comune e la Regione stanno correndo ai ripari. Ci è stato detto che è stato nominato un ingegnere idraulico per trovare soluzioni adeguate in tempi brevi, siamo fiduciosi”.
Disagi anche nel centro storico: nel corso della notte i vigili del fuoco sono intervenuti in via Sant’Andrea dove era crollato al suolo un palo dell’illuminazione pubblica. Non ci sono stati danni. Il corpo illuminante è stato rimosso.