Attualità
La pioggia di ieri ha fatto tracimare il vallone, spiagge e mare di Torre di Gaffe invase dai detriti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ieri, all’ora di pranzo, le bombe d’acqua hanno colpito Licata e Canicattì, con gli allagamenti che ormai tutti conosciamo. Ma l’acqua piovana, caduta con una forte intensità sia pure per pochi minuti, ha provocato danni nelle spiagge di Licata.
Le foto che vi mostriamo riguardano l’arenile di Torre di Gaffe. Qui c’è un vallone che, di fatto, divide il territorio di Licata da quello di Palma di Montechiaro. Bene, ieri le piogge hanno fatto tracimare il vallone, ed in mare sono finiti detriti di ogni genere, ma anche rifiuti.
“Praticamente – è la segnalazione di Salvatore Manganello – in acqua e sulla spiaggia è finito di tutto: fango, detriti, canne, pezzi di recinzione e, purtroppo, anche moltissima plastica. Ci sono bidoni, ciò che resta di coperture delle serre, confezioni di diserbante e detersivi. Credo che ci troviamo di fronte ad una situazione gravissima. Gli enti competenti devono intervenire, e devono farlo subito”.
Dai villeggianti di Torre di Gaffe arriva l’appello ai Comuni di Palma di Montechiaro, alla guardia costiera ed a tutti gli altri enti competenti a fare subito un monitoraggio ed a adottare i provvedimenti del caso. Ma situazione simili, sia pure meno gravi, stamani si sono registrate lungo tutto il litorale licatese.
(Foto di Salvatore Manganello)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”223″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]