Seguici sui social
I pellegrini di San Calogero

Parrocchie

Da Santa Maria a San Calogero, i pellegrini hanno “riscoperto” il cammino del Santo Nero

Poco dopo la celebrazione della messa delle 18, ieri, da Santa Maria La Vetere è partito il pellegrinaggio per l’antico santuario rupestre di San Calogero.

I pellegrini, guidati da padre Giovanni Scordino, parroco di Santa Maria La Vetere, San Paolo e Cotturo, percorrendo le scalinate del quartiere San Calogero, hanno raggiunto le grotte che si trovano proprio sotto la chiesa di Pompei. Nel corso del percorso hanno avuto luogo le soste per le riflessioni su San Calogero, il santo nero cui le celebrazioni di questi giorni sono dedicate.

La festa di San Calogero, a Santa Maria La Vetere, si conclude oggi. Dopo quella di stamattina, l’ultima celebrazione religiosa è in programma per le 18.  

“Al termine – si legge sulla pagina Facebook della parrocchia – saranno benedetti i fedeli, gli infermi, i bambini e il pane votivo”.

(Foto Santa Maria e Agostino Curella FB)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”220″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Pubblicità

Di più in Parrocchie