Attualità
Amministrative, ecco (anche se manca la proclamazione) i 24 nuovi consiglieri comunali
-
Scritto da
Angelo Augusto
Considerato che Pino Galanti ha vinto al primo turno, diventando sindaco di Licata, di fatto è già nota la composizione del nuovo consiglio comunale di Licata che, al contrario dell’ultima legislatura, sarà composta da 24 consiglieri e non più 30.
A fare il pieno è stata la coalizione che sosteneva la candidatura di Pino Galanti, che secondo quanto si legge sul sito dell’assessorato regionale delle Autonomia Locali e della Funzione Pubblica, ha ottenuto ben 19 consiglieri comunali su 24. Tre i consiglieri assegnati al Movimento Cinque Stelle, che ha per la prima volta una rappresentanza in consiglio comunale. Stesso discorso per la Lega di Salvini, che ottiene 2 consiglieri comunali.
Ecco, nel dettaglio, i candidati che dovrebbero avere ottenuto un seggio. Il condizionale è d’obbligo visto che per l’ufficialità bisognerà attendere la proclamazione degli eletti.
Sei consiglieri a Il Domani: Giuseppe Russotto (primo degli eletti), Vera Lauria, Carmelinda Callea, Alessio Munda, Gabriella Di Franco, Andrea Carella.
Cinque consiglieri a Licata in volo: Andrea Burgio, Violetta Callea, Francesco Moscato, Baldo Augusto e Vincenzo Graci.
Quattro consiglieri a Impegno Primario: Angelo Iacona, Martina Farruggio, Giuseppe Peruga, Giuseppe Scozzari.
Tre consiglieri a Resto a Licata: Piera Di Franco, Lillo Scrimali e Salvatore Posata.
Un consigliere a Forza Italia: Giuseppe Ripellino.
Tre consiglieri al Movimento Cinque Stelle: Vincenzo Carità, Melania D’Orsi e Domenico Cuttaia.
Due consiglieri a Noi con Salvini – Lega: Anna Triglia e Gaetano Aronica.