Attualità
C’è l’ok al conferimento nella discarica di Lentini, a Licata è ripresa oggi la raccolta dell’immondizia
-
Scritto da
Angelo Augusto
A Licata è ripresa la raccolta dei rifiuti. Lo ha annunciato il Comune, rendendo noto che “a seguito della richiesta avanzata ieri dall’amministrazione comunale, e il celere rilascio dell’autorizzazione da parte della dirigente generale del dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, a poter conferire presso la discarica di Lentini, già nella mattinata odierna è ripreso il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.
Per il Comune parla il geometra Salvatore Bugiada: “Per prima cosa, stamattina, gli autocompattatori che erano già pieni da giorni in attesa di essere scaricati, si sono recati presso l’impianto di Lentini e proceduto allo svuotamento. Tornando in città, gli stessi – aggiunge Bugiada – sono stati utilizzati per procedere allo svuotamento dei cassonetti, iniziando da quelli collocati nelle zone più centrali dell’abitato, ma soltanto domani potranno recarsi a Lentini per il conferimento in discarica. Tranne imprevisti, nel giro di tre – quattro giorni, dovrebbe rimosso tutto l’arretrato di spazzatura giacente, oltre ad assicurare il regolare svuotamento dei cassonetti”.
“Il mio impegno – è il commento del commissario straordinario – è quello di dare vita ad ogni iniziativa ed adempimento necessari per garantire il regolare svolgimento del servizio senza soluzione di continuità”.
(Foto di archivio)