Seguici sui social
Studenti Halikada

Sport

Pallamano: 4 studenti licatesi trionfano, con la Rappresentativa Siciliana, ai “Giochi delle Isole”

Quattro studenti licatesi hanno conquistato la medaglia d’oro ai Giochi delle Isole” di pallamano. Si tratta di Alessandro Florio, Daniele Munda, Lorenzo Burgio ed Alessandro Tardino, tutti atleti in forza all’Halikada, che studiano all’Ipia “Enrico Fermi” ed al liceo “Vincenzo Linares”.

Hanno giocato contro Martinica, Corsica, Azzorre e Madeira, facendo parte della rappresentativa della Sicilia che per la prima volta dopo 22 anni ha vinto a punteggio pieno il torneo. I ragazzi siciliani, infatti, hanno ottenuto solo vittorie in tutte le gare disputate.

Florio, Tardino e Burgio studiano al “Fermi”, Munda al “Linares”. Soddisfazione per avere portato in alto, oltre a quello di Licata, il nome dei due istituti è stata espressa dalle due presidi, Rosetta Greco e Mariagabriella Malfitano.

Grande soddisfazione per il risultato è stata espressa, ovviamente, anche dall’Halikada, società in cui militano i quattro giovanissimi atleti.

“Siamo orgogliosi – è il commento di Roberta D’Addeo – dei nostri ragazzi e ringraziamo le dirigenti scolastiche del “Fermi” e del “Linares” per aver autorizzato gli studenti ad assentarsi per partecipare alla competizione sportiva. Speriamo di poter avere a settembre il nostro palazzetto, perché la nostra intenzione per la prossima stagione è quella di partecipare sia ad un campionato giovanile, sia ad un campionato di serie B, e la consegna del palazzetto per noi è fondamentale. Dopo 6 mesi di allenamenti in notturna, in una palestra più piccola rispetto alle dimensioni che servono alla nostra disciplina, abbiamo ottenuto degli ottimi risultati”.

(Foto Roberta D’Addeo) 

Pubblicità

Di più in Sport