Seguici sui social
Il Sunia

Attualità

Inquilini e assegnatari di edilizia pubblica, a Licata apre uno sportello del sindacato Sunia

Il Sunia, Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari, arriva a Licata. Ieri mattina lo sportello locale del sindacato, nei locali della Cgil, è stato inaugurato dal segretario provinciale Floriana Bruccoleri.

Responsabile cittadino è Rosaria Puccio.

“Il Sunia – si legge in una nota – è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica (assegnatari alloggi Iacp e Comune), si propone di far riconoscere il diritto alla casa e di garantire la sicurezza e la qualità degli alloggi e degli edifici. Offre consulenza e assistenza, anche legale, nella redazione e registrazione di tutti i tipi di contratti di locazione, ed in particolare, nel caso di contratto di locazione a canone concordato. Inoltre, per quel che riguarda l’ambito condominiale, può intervenire nei rapporti giuridici fra inquilino, proprietà/gestore ed amministratore, nella gestione delle spese condominiali, nelle assemblee di condominio ed in tutti i conflitti tra le parti”.

Lo sportello sarà aperto ogni giovedì, dalle 11 alle 13, nei locali della Cgil che hanno sede al numero 165 di corso Umberto.

“Il recapito telefonico – si conclude il comunicato – è 3281167393 e la mail è sunialicata@gmail.com”.

Pubblicità

Di più in Attualità