Seguici sui social
Assemblea dei dipendenti comunali

Attualità

Il Comune di Licata ha pagato lo stipendio di aprile, revocato il sit – in di protesta del personale

Stamani il Comune ha inviato in banca i mandati di pagamento per lo stipendio di aprile al personale dell’ente. I sindacati Cgil e Csa, preso atto dell’accoglimento delle richieste avanzate in occasione dell’assemblea di lunedì scorso, hanno revocato il sit – in di protesta che era stato organizzato per lunedì prossimo, 14 maggio, in piazza Progresso, davanti al municipio.

Leggi anche: Sono senza stipendio ed arretrati, i dipendenti comunali proclamano lo stato di agitazione

“L’amministrazione comunale, in data odierna, ha provveduto – scrivono Cgil e Csa – al pagamento dello stipendio del mese di aprile e a parte del salario accessorio degli anni precedenti. Tenuto conto dell’impegno, non indifferente, profuso dai vertici dell’ente, nell’affrontare e risolvere celermente la vertenza, sono venuti meno i presupposti per l’annunciata assemblea – sit in prevista per le 10 d i lunedì 14 maggio”.

Leggi anche: Non hanno ancora ricevuto lo stipendio di aprile, i dipendenti comunali pronti allo sciopero

Dai sindacati è arrivato il grazie al commissario straordinario del Comune per avere accolto le richieste del personale.

“Nel riconoscere – si legge ancora nella nota di Cgil e Csa – l’importante ruolo svolto dal commissario Maria Grazia Brandara, le organizzazioni sindacali esprimono la soddisfazione per il celere e positivo riscontro avuto, nell’attesa di essere convocati in tempi brevi per poter discutere sulle procedure di stabilizzazione del personale precario”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità