Attualità
“Come Perle”, inizia oggi la due giorni dedicata alle malattie rare: ieri la presentazione al Comune
-
Scritto da
Angelo Augusto
Inizia oggi, alle 15, “Come Perle”, la due giorni che Licata dedica allo studio, l’approfondimento ed il confronto sulle malattie rare.
Ben 31 medici e specialisti, giunti da tutta Italia, oggi e domani si confronteranno al teatro “Re” che riapre dopo tanti mesi di chiusura. Tre giorni fa, come si ricorderà, la Commissione di vigilanza sui luoghi di spettacolo ha infatti concesso l’agibilità al teatro.
Leggi anche: Per due giorni Licata sarà capitale delle malattie rare Roy Paci testimonial di “Come Perle”
Nel pomeriggio di ieri, nell’aula consiliare del Comune, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Ad aprire i lavori, illustrando i dettagli della manifestazione che è la prima di questo genere organizzata in Sicilia e che farà di Licata la capitale delle malattie rare, è stato Andrea Burgio, presidente del convegno.
Hanno, quindi, preso la parola: l’onorevole Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars e presidente del gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti, che sostiene l’iniziativa; Lavinia Cacciatore del comitato organizzativo del convegno, il presidente del Lions Club di Licata Agostino Balsamo, la presidente della Fidapa di Licata Adele Filì, la presidente del Tribunale per i diritti del malato Maria Grazia Cimino, il direttore del Distretto Sanitario Francesco Curella e Giacomo Burgio del comitato scientifico del convegno.
Testimonial d’eccezione di “Come Perle” è il notissimo musicista e cantante Roy Paci che si esibirà domani al teatro “Re”.