Attualità
Carmina in pensione: i dipartimenti Affari Generali, Servizi Sociali e Demografici ad Ortega
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dal primo di maggio, quando Pietro Carmina, dirigente degli Affari Generali è andato in pensione, l’unico capodipartimento a tempo indeterminato rimasto in servizio al Comune è l’ingegnere Vincenzo Ortega, che dirige i Lavori Pubblici e l’Urbanistica. Bene, ora il commissario straordinario del Comune ha deciso di affidare ad Ortega anche i settori che erano di Carmina, quindi gli Affari Generali, i Servizi Sociali ed i Servizi Demografici.
Ad occuparsi dei Servizi Finanziari, anche in questo caso ad interim, secondo quanto si legge nella determina sindacale firmata dal commissario Maria Grazia Brandara, rimane il segretario generale del Comune, Giovanna Italiano. Di recente questo settore (rimasto senza guida dopo le dimissioni di Andrea Occhipinti) era stato infatti affidato al segretario generale dell’ente.
“Ortega – si legge nella determina – guiderà gli Affari Generali, i Servizi Sociali ed i Servizi Demografici (oltre ovviamente a Lavori Pubblici ed Urbanistica) fino all’espletamento di tutte le procedure amministrative necessarie per il conferimento dell’incarico di dirigente”.