Storie
Cinema: una giovane attrice di Licata recita, a Linosa, nel nuovo film con Maria Grazia Cucinotta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una giovane attrice di Licata sta recitando, a Linosa, nel film “Forse è solo mal di mare” che ha tra le protagoniste Maria Grazia Cucinotta ed Annamaria Malipiero.
Lei è Carlotta Di Modica, 23 anni, licatese, che abita a Palermo dove frequenta, dal 2016, la Shakespeare Theatre Accademy.
Nel film, che proprio in questi giorni viene girato alle Pelagie, Carlotta Di Modica interpreta il ruolo di Rita. Lungometraggio che per l’attrice licatese potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del cinema.
“La passione per la recitazione e l’arte teatrale – si legge in una nota – è sempre stata parte della vita di Carlotta. Ha iniziato all’età di 12 anni entrando a far parte della compagnia teatrale “La Svolta” di Licata, partecipando attivamente alla vita teatrale, preparando insieme al team numerose rassegne svoltesi presso i teatri di molte città siciliane. Nel 2016 si è iscritta alla Shakespeare Theatre Accademy di Palermo, coronando il suo sogno”.
Carlotta Di Modica, fin qui a teatro ha interpretato personaggi brillanti, ma è stata anche la protagonista di alcune pièce di Luigi Pirandello.
E’ anche compositrice di musiche al pianoforte. Sono sue alcune delle musiche originali di spettacoli teatrali.
(Foto Flora Di Modica)