Attualità
“Non solo d’estate”, il Wwf invita tutti i volontari a ripulire le spiagge e “salvare” il Mediterraneo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “Non solo d’estate” ed è un’iniziativa del Wwf di Licata grazie alla quale, quando la stagione estiva è ancora lontana, i volontari vengono invitati a ripulire le spiagge.
La prima spiaggia in calendario è quella della Playa, dove la pulizia avrà luogo dalle 9.30 alle 12.30 dell’11 maggio. Per contribuire a rendere migliore il mondo in cui viviamo basta presentarsi, poco dopo le 9 del mattino dell’11 maggio, alla Playa.
“Non solo d’estate vuole fare comprendere – scrive il Wwf che a Licata è guidato da Gino Galia – quanto è importante mantenere le nostre spiagge pulite da materiale inquinante come la micro e nano plastica, che sta mettendo a rischio tutto l’ecosistema marino. Molte specie sono a rischio, come la tartaruga Caretta Caretta, specie in via d’estinzione protetta da leggi dell’Unione Europea, attraverso un progetto life Euroturtles. L’Italia è uno dei partner del progetto insieme a Slovenia, Cipro e Turchia”.
“Il Wwf Licata invita la cittadinanza – si conclude la nota – a partecipare alla manifestazione, per diminuire l’inquinamento del Mediterraneo ed il suo ecosistema”.