(Guarda le foto) Era stata realizzata nella scorsa estate da Gubrin, artista romana che aveva accolto l’invito del gruppo di giovani “Niente cambia niente” di soggiornare per qualche giorno a Licata e donare una propria opera al quartiere Marina. Ora è diventata meta di un vero e proprio “pellegrinaggio”. Si tratta dell’opera “Matrioska” che Gubrin ha realizzato in una traversa di via Martinez, strada che attraversa l’intero quartiere Marina.
Non passa giorno senza che qualcuno vada a vedere la “Matrioska”, ed inoltre molti dei musicisti, e degli artisti, che arrivano in città raggiungono la Marina per vedere da vicino l’opera di Gubrin.
“Niente cambia niente”, come è noto, è al lavoro per riqualificare il quartiere Marina con la realizzazione di murales. Sono già diversi quelli realizzati da vari artisti, tra i quali il milanese Pao, ma il progetto va avanti.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”15″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]