Sport
I Pulcini della Santa Sofia Licata hanno vinto il torneo internazionale di Lametia Terme
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nessuno, nello staff della Santa Sofia Licata, nasconde la soddisfazione per il successo ottenuto a Lametia Terme dalla formazione Pulcini. I ragazzini nati nel 2006, nel 2007 e nel 2008, allenati da Tonino Pinto, hanno vinto il torneo internazionale “Memorial Pasquale Gallo” battendo in finale il Calcio Ok Avellino. La sfida era terminata 1 – 1, ed i ragazzini licatesi hanno prevalso ai rigori: 3 – 1 il risultato finale, quello utile per alzare la “Coppa Audi”.
Al torneo, tra gli altri, hanno partecipato l’Inter, il Milan e la Roma.
Sono 9 i Pulcini della Santa Sofia che hanno partecipato al torneo di Lametia Terme: Emanuele Grillo, Nicolò Santamaria, Alberto Galfano, Angelo Belfiore, Giuseppe Graci, Carmelo D’Antona, Alessio Massaro, Orazio Russello e Raffaele Morina.
Il successo nella finalissima, per i licatesi, è arrivato dopo le vittorie ottenute con Costa degli Dei di Vibo Valentia, Dream Soccer di Lecce, e Bagheria, rispettivamente agli ottavi, ai quarti ed in semifinale.
La Santa Sofia Licata è stata battuta, durante il girone di qualificazione, soltanto dai Pulcini dell’Inter.
“Questo successo – commentano Tonino Pinto ed Antonio Mulè, rispettivamente allenatore dei Pulcini e direttore sportivo della Santa Sofia Licata – rappresenta un riconoscimento per il lavoro che, praticamente ogni giorno, svolgiamo con i ragazzini della scuola calcio. E’ un premio all’impegno che i giovanissimi calciatori e lo staff tecnico per intero mettono in campo. Ovviamente i tre giorni a Lametia Terme sono serviti ai nostri piccoli calciatori per stringere nuove amicizie e divertirsi: lo sport è soprattutto questo. Grazie ai genitori dei bambini per la collaborazione”.
(Foto Santa Sofia Licata FB)