Scuole
Progetto di Fiv e “Marina di cala del sole”: 70 studenti imparano ad andare in barca a vela
-
Scritto da
Angelo Augusto
Imparare le “regole del mare” e, al tempo stesso, crescere.
E’ uno degli obiettivi che intende raggiungere il progetto “Vela – Scuola” organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con lo Yachting Club del porto turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata.
L’iniziativa è rivolta a 70 studenti dell’istituto tecnico “Ines Giganti Curella – Enrico Fermi” di Licata ed a coordinarla, come tutor, è il docente Federico Bona, coadiuvato da Angelo Bona. Entrambi sono skipper.
“Il progetto – spiega Federico Bona – prevede il tesseramento gratuito alla Fiv, due incontri per la parte teorico – pratica nell’aula convegni del porto turistico, con la partecipazione dell’ingegnere Salvo Geraci, e delle uscite in barca a vela”.
La prima uscita, come testimoniano le foto che pubblichiamo, ha avuto luogo sabato scorso, la seconda si terrà domani.
“Gli studenti – conclude Bona – stanno partecipando con grande entusiasmo ad un’attività che li coinvolge completamente. E’ scontato dire che andando per mare si impara moltissimo”.
(Foto Federico Bona)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”199″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]