Attualità
Escalation di intimidazioni, nei prossimi giorni sarà a Licata il prefetto di Agrigento Caputo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, nei prossimi giorni sarà a Licata per un esame della situazione dopo le intimidazioni ed i danneggiamenti degli ultimi giorni. Ad annunciarlo è stata Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune, la quale ha chiesto allo stesso prefetto di “trasformare la visita in una riunione del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, da tenersi a Licata, per dare una immediata e decisa risposta alla città ed ai suoi abitanti, giustamente allarmati per quanto sta accadendo, mediante l’adozione di idonei provvedimenti che garantiscano il controllo del territorio in qualunque ora del giorno e della notte”.
L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello che si è verificato nel corso della notte tra venerdì e ieri, quando il fuoco è stato appiccato ad uno stabile di via Ugo La Malfa in cui abita, tra gli altri, Massimo Ingiaimo, ex segretario del Pd di Licata.
“Quanto sta accadendo a Licata – è il commento di Brandara – ha veramente dell’incredibile, a causa di una escalation della delinquenza che, nel giro di pochi giorni, ha preso di mira commercianti ed onesti cittadini. Se a questo aggiungiamo che questi criminali abbiano voluto prendere di mira anche i politici, la situazione si fa sempre più inquietante. All’ex segretario cittadino del Pd, Massimo Ingiaimo, all’assistente dell’onorevole Pullara, Pira, e a tutte le altre vittime di questi vili atti intimidatori, vanno la mia solidarietà ed il pieno appoggio di tutta quanta la società civile licatese”.
(Foto Youtube.com)