Scuole
Intercultura, sei ragazzi tailandesi, russi e della Repubblica Dominicana ospiti di Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Grazie al centro di Agrigento di Afs Intercultura sei ragazzi stranieri stanno trascorrendo una settimana nell’agrigentino. Si tratta di quatto ragazze tailandesi, un russo ed una ragazza della Repubblica Dominicana. La visita coinvolge anche Licata e giovedì prossimo, 11 aprile, la delegazione straniera visiterà la nostra città, incontrerà i diportisti del porto turistico ed i giovani di una comunità per minori stranieri.
“A Licata – si legge in una nota – promotrice dell’accoglienza è Lydia Torregrossa, volontaria di Intercultura. Collaboreranno il Centro Italiano Femminile, e l’istituto di istruzione superiore Fermi diretto dalla preside Mariagabriella Malfitano. All’Itt “Ines Giganti Curella”, infatti, si terrà un convegno organizzato dall’associazione, col supporto della docente Cettina Callea, per approfondire con gli studenti i valori della multiculturalità e dell’interculturalità, con il contributo dei ragazzi ospiti e delle famiglie ospitanti. Ospite speciale sarà un alunno di quarto anno del corso CAT (costruzione, ambiente e territorio) del “Giganti Curella”, Andrea Bonvissuto che sta per concludere il suo anno di studio in Inghilterra e racconterà ai suoi compagni la sua fantastica esperienza”.
“Durante la settimana – si legge ancora nel documento – due degli studenti vivranno l’esperienza scolastica presso l’istituto licatese, mentre negli altri giorni visiteranno alcune città siciliane”.
(Foto Cettina Callea)