Attualità
I volontari sono ancora una volta protagonisti, domani ripuliranno dai rifiuti il quartiere Playa
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è, questo è indubbio, una nuova consapevolezza nella nostra città: finalmente (speriamo di non essere smentiti) in tanti hanno capito che per ottenere dei risultati è necessario mettere da parte le proteste sterili, rimboccarsi le maniche e fare da sè.
E’ il caso dei volontari che per domani hanno organizzato la pulizia dai rifiuti del quartiere Playa, zona densamente abitata, a due passi dal mare. L’appuntamento, per tutti coloro i quali volessero dare una mano, è per le 8.30 al bivio della statale. Dove, per intenderci, il quartiere finisce e comincia la 115.
Molti residenti del quartiere hanno già fatto sapere agli organizzatori che risponderanno presente, ma l’augurio è che a loro si unisca anche chi non abita alla Playa, ma ha voglia di metterci la faccia.
“In tanti – annunciano gli organizzatori – ci hanno detto che ci daranno una mano e per noi, questo, è già un primo risultato. Ci è stato fatto sapere che il Comune invierà dei mezzi per raccogliere la spazzatura. Rivolgiamo l’appello a tutti ad esserci, questo può essere l’inizio di un cammino virtuoso che può interessare la città intera”.
(Immagini di repertorio)