Attualità
Campo invernale sotto la neve a Niscemi, per il Licata 1: “Esperienza bellissima”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Che campo invernale è se non c’è freddo? E’ a questo che devono avere pensato ragazzi e capi del gruppo Agesci Licsta 1 che ieri, a pranzo, sono tornati da Niscemi dopo avere trascorso tre giorni in una base scout del centro nisseno.
Il freddo c’era, eccome, la neve pure, ma i ragazzi parlano di una “bellissima esperienza”, commentando le attività che hanno avuto luogo nel bosco della zona. Partiti il 6 mattina, i componenti il gruppo sono rimasti nelle campagne di Niscemi per tre giorni. Malgrado l’altitudine, però, di neve ne è caduta meno che altrove.
Ai campi invernali partecipano, eccezion fatta per la branca R/S che è al completo, i ragazzi più grandi di ogni branca. Tra lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rovers e scolte, e capi, al campo invernale c’erano all’incirca 50 persone. I più grandi, i ragazzi della branca R/S che hanno un’età compresa tra 16 e 21 anni, per due giorni hanno dato vita alla “route”, percorrendo a piedi strade e sentieri della zona, per tornare al campo base solo il giorno della partenza per Licata.