Seguici sui social
Le misurazione dei fondi del nuovo mercato ortofrutticolo

Attualità

Nuovo mercato ortofrutticolo: anche imprese di Roma, Ravenna e Napoli partecipano alla gara

Arrivano da tutt’Italia le imprese che hanno presentato l’offerta per partecipare alla gara per la realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo di Licata. L’appalto, come è noto, si tiene presso l’Urega di Agrigento ed ha un valore complessivo di quattro milioni di euro.

Sono 13 le imprese che sono state ammesse ed oltre che da varie parti della Sicilia, ce ne sono di Bologna, Napoli, Roma e Ravenna.

Leggi anche: Nuovo mercato ortofrutticolo, via alla procedura per affidare i lavori di realizzazione.

L’elenco completo delle imprese edili ammesse alla gara è stato pubblicato oggi sull’albo pretorio on line del Comune di Licata.

Come è noto la Regione ha finanziato l’opera con 6 milioni di euro e l’importo a base d’asta della gara, A redigere il progetto è stato l’ingegnere Carmelo Carlino dello studio Delta di Favara. La struttura sorgerà in un’area che si trova a metà strada tra via Torregrossa e Piano Cannelle, nei pressi della pista per gli elicotteri di pronto soccorso.

Il nuovo mercato ortofrutticolo ospiterà ben 20 box, di 70 metri quadrati ciascuno, per accogliere gli ortaggi, un’ampia area per l’ingresso degli autocarri, un parcheggio per le auto e tutti i servizi. 

Leggi anche: Il nuovo mercato ortofrutticolo ospiterà anche 20 box da 70 metri quadrati, parcheggi e servizi.

Chi si aggiudicherà l’appalto avrà due anni di tempo per costruire il nuovo mercato ortofrutticolo. 

(Nella foto i rilievi eseguiti dai tecnici del Comune nell’area in cui sorgerà il mercato ortofrutticolo) 

Pubblicità

Di più in Attualità