Seguici sui social
Vigili urbani

Attualità

Mese di marzo da record per l’abusivismo edilizio a Licata, denunciate quattordici persone

Il mese di marzo appena trascorso, che si era già contraddistinto per il record di ordinanze di demolizione firmate dal dipartimento Urbanistica del Comune, conosce ora un altro record, purtroppo sempre negativo: il numero delle persone denunciate perchè sorprese, secondo la polizia municipale, a costruire in assenza di concessione edilizia.

Leggi anche: Abusivismo edilizio da record a Licata, in 13 giorni sono state firmate 6 ingiunzioni di demolizione

Secondo il report di Vigili Urbani ed Urbanistica pubblicato questa mattina sull’albo pretorio on line del Comune, sono ben 14 i licatesi segnalati ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, a marzo, per violazioni della legge sull’edilizia. 

La polizia municipale ha scoperto ben cinque, nuovi, edifici che sarebbero stati realizzati in assenza di concessione edilizia o, comunque, in difformità rispetto al progetto approvato dal Comune. Per tutti e cinque gli immobili “è stato avviato l’iter degli accertamenti”. 

Intanto il numero delle villette abusive, edificate vicino al mare, abbattute dal Comune negli ultimi due anni ha superato quota cento. 

Pubblicità

Di più in Attualità