Seguici sui social
Aurelia Casano

Attualità

La prematura scomparsa di Aurelia Casano, cordoglio della Federazione italiana pallamano

Anche la Federazione italiana giuoco handball esprime cordoglio per la scomparsa di Aurelia Casano, straordinaria atleta licatese di pallamano, che ci ha lasciati prematuramente ieri.

Per tanti anni Aurelia Casano è stato una delle colonne della Polisportiva Guidotto, società licatese che è stata impegnata a lungo nella massima serie.

“Il presidente Federale, Pasquale Loria, esprime personale dolore e il profondo cordoglio, anche a nome del consiglio federale e di tutto il movimento della pallamano italiana – si legge sul post pubblicato sulla home page del sito della federazione, per la prematura scomparsa, all’età di 45 anni, di Aurelia Casano, per oltre vent’anni atleta nei campionati di serie A con la maglia della Polisportiva Guidotto Licata”.

E ad esprimere un pensiero su Aurelia Casano è Francesca Muscarella che, insieme al marito Armando Tabone, ha fondato e continua a fare vivere la Guidotto.

“Aurelia – dice Francesca Muscarella – è e sarà sempre presente, un punto fermo per tutti noi. Mi piace ricordare il suo sorriso, il suo modo di fare, la sua esuberanza, ma soprattutto la sua disponibilità. Sempre pronta ad assumersi le sue responsabilità. Leale verso tutti, ma soprattutto un atleta con la A maiuscola”.

(Foto Francesca Muscarella) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità