Seguici sui social
Tessere di Coccio

Chi Siamo

“Passione di Cristo”: al Palazzo Ducale, grazie agli attori, ha brillato la “luce” del Caravaggio

La “luce” del Caravaggio ha brillato ieri sera a Palma di Montechiaro, in occasione della “Passione di Cristo”, l’evento organizzato dall’associazione “Tessere di Coccio” che ha “dato vita” ai dipinti di Michelangelo Merisi interpretandoli con gli attori.

A realizzare gli otto tableaux vivant, sono stati: Liliana Azzarello, Gaetano Bruna, Rosario Bruna, Maria Canta, Gaetano Mineo, Giuseppe Onolfo, Roberta Pera, Lina Vizzini. Voci di scena sono di: Lillo Zarbo, Francesca Scarnà, Marilena Vaccaro, Gisella Vizzini. Maria Cumbo è il direttore di scena. Scenotecnica e attrezzatura a cura di: Gianni Tannorella, Rosario Napoli e Rosario Vaccaro. Le musiche sono di Giuseppe Cacciatore. Regia di Francesco Lo Nobile.

L’iniziativa ha avuto luogo in collaborazione con la Fidapa ed il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro e sarà ripetuta martedì prossimo al Teatro Sociale di Canicattì.

L’ingresso del Palazzo Ducale, ieri sera, era gremito di spettatori che hanno assistito ad una rappresentazione che è stata molto apprezzata.

“Ringraziamo – scrive “Tessere di Coccio” – il sindaco Stefano Castellino, l’assessore Angela Rinollo e l’amministrazione tutta per averci voluti presenti nel territorio, sostenendo le nostre scelte e gratificando il nostro lavoro. Grazie a don Fabio Maiorana per esserci stato accanto in questo faticoso percorso di crescita umana e cristiana. Grazie agli impiegati comunali Giuseppe Amato, Fabio Di Vincenzo, Elia Caruana per la preziosa collaborazione e a quanti, in un modo o in un altro, ci hanno supportato. Un grande grazie a tutto il pubblico, palmese e non, composto e assorto, che ci segue ovunque e comunque, condividendo le nostre emozioni”.

Leggi anche: “Passione di Cristo”, le tele di Caravaggio prendono vita grazie agli attori di “Tessere di Coccio”

(Foto Eleonora D’Orsi FB) 

Pubblicità

Di più in Chi Siamo