Non migliorerà, almeno per tutta la giornata di domani, il tempo in Sicilia. Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso, nel tardo pomeriggio, una nuova allerta meteo.
“Si prevede il persistere – scrive la Protezione Civile – di venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte; mareggiate lungo le coste esposte; nevicate sparse fino al livello del mare, con apporti al suolo da deboli a moderati, localmente abbondanti sui rilievi. Si prevedono, altresì temperature basse, con diffuse gelate”.
Per quanto riguarda la neve, la Protezione Civile annuncia che “per domani 8 gennaio è prevista – si legge ancora nel bollettino – fino a quote pianeggianti/costiere, prevalentemente nella seconda parte della giornata, sui settori settentrionali dell’isola, con apporti al suolo generalmente moderati”. Ed ora il capitolo temperature. “Per domani 8 gennaio sono previsti – conclude la Protezione Civile – valori minimi ancora molto bassi, con diffuse gelate in particolare nelle zone interessate dalle nevicate”.
(Nella foto dei Sicani del Monte Saraceno la valle del Salso meridionale)