Cronaca
“Un randagio mi ha tagliato la strada facendomi cadere”, licatese cita in giudizio il Comune
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un licatese ha citato in giudizio il Comune, chiedendo un risarcimento di quasi 5.000 euro, per i danni subiti in seguito ad una caduta con lo scooter che, a suo dire, sarebbe stata provocata dal fatto che un cane randagio gli ha, improvvisamente, tagliato la strada.
L’incidente si è verificato in via De Pasquali. L’uomo stava attraversando l’arteria con il proprio ciclomotore quando, all’improvviso, un cane gli si è parato davanti, facendolo cadere. Per i danni fisici e materiali subiti l’uomo chiede al Comune, che è stato citato in giudizio davanti al giudice di pace, un risarcimento complessivo di 4.826,46 euro. Il Comune si è costituito per resistere alla richiesta.
Un altro licatese ha citato l’ente, in questo caso per i danni fisici riportati dalla figlia. Secondo l’uomo la bambina stava giocando per strada quando, a causa di una buca non segnalata, è caduta procurandosi delle lesioni. Il licatese chiede un risarcimento danni di 5.000 euro. Anche in questo caso il Comune si è costituito in giudizio.