Sport
Coppa Italia Dilettanti: a Trani il Licata perde per 3 – 1, al ritorno servirà l’impresa per recuperare
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Licata perde pesantemente a Trani, 3 – 1 il finale in favore dei padroni di casa, ed ora al ritorno servirà davvero un’impresa per approdare alle semifinali della Coppa Italia Dilettanti Nazionale.
La gara è stata nervosa, con i calciatori del Licata che hanno preso tanti gialli e, addirittura, tre cartellini rossi. Tanto che i gialloblù hanno chiuso la gara in appena 8 uomini. Fuori in anticipo Maltese, espulso al ’49. Al ’62 finisce negli spogliatoi Favero per rosso diretto. Infine al ’95 espulso anche Tomarchio.
La gara era iniziata bene per gli uomini di Campanella che all’11 avevano trovato la rete dell’1 – 0 con Maltese. Il Trani trova il pari al ’32 con Camporeale. Nella ripresa, anche a causa dell’inferiorità numerica del Licata, è un monologo del Trani. I pugliesi siglano la rete del vantaggio al ’73 con Infimo e, a tempo abbondantemente scaduto, quando il Licata è ormai ridotto in otto uomini, fissano il risultato sul 3 – 1 grazie al gol di Infimo (autore così di una doppietta) al ’97.