Sport
Volley femminile, Santa Sofia da record: prima in campionato con 11 vittorie ed una sola sconfitta
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ una Santa Sofia da record quella che ha appena concluso la prima fase della stagione di Prima Divisione di volley femminile. Con 32 punti le ragazze allenate da Gaetano Callea hanno chiuso in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sulla blasonata Albaverde Caltanissetta.
Ma ad impressionare è il ruolino di marcia delle licatesi. La Santa Sofia Volley Licata ha ottenuto 11 vittorie su 12 gare disputate. Ha perso solo nella gara di andata a Caltanissetta, vincendo però con un secco 3 – 0 al ritorno. In 12 match, complessivamente, le licatesi hanno lasciato (senza calcolare la gara di Caltanissetta) 5 set alle avversarie.
L’ultima gara della prima parte della stagione, il sestetto di Licata lo ha giocato ieri sera in casa, battendo l’Apd Junior San Cataldo per 3 – 1. Ecco i parziali: 25 – 22 e 25 – 20 per le licatesi, poi San Cataldo ha vinto il terzo set per 25 – 19 e la Santa Sofia si è imposta a 12 nel quarto e definitivo parziale.
Ora il team di Licata attende la conclusione dell’altro girone, prevista per domenica prossima, per conoscere l’avversaria dei play off.
(Foto Santa Sofia Licata FB)