Attualità
“Rispettare il mare”, una studentessa vince il concorso del Rotary Club di Licata e vola a Malta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una studentessa di Palma di Montechiaro, Carmela Napoli della quinta G del liceo scientifico “Giovambattista Odierna”, è arrivata seconda in Sicilia al concorso bandito dal Rotay Club sul rispetto delle risorse marine, ed ha vinto il soggiorno di una settimana a Malta per partecipare alle iniziative per “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.
Quest’ultimo è, infatti, il tema del concorso scolastico, riservato alle superiori, bandito dal distretto 2110 del Rotary Club in collaborazione con Good News Agency.
Al concorso bandito dal Rotary Club di Licata, presieduto da Mario Giuliana, hanno partecipato gli studenti del liceo “Vincenzo Linares”, dell’istituto “Enrico Fermi” e del liceo scientifico “Giovambattista Odierna” di Palma di Montechiaro.
L’elaborato della studentessa dell’Odierna di Palma di Montechiaro, scuola diretta dalla preside Annalisa Todaro, con il docente Fausto Castronovo che ha coordinato il progetto, è stato giudicato molto valido dalla giuria, tanto da essersi piazzato al secondo posto nell’intera Regione.
(Foto Mario Giuliana)