Attualità
“La coperta per Palmina”, per tre giorni Palma è stata la capitale del no alla violenza sulle donne
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un’infiorata, ma realizzata con il tessuto.
E’ questa la definizione entusiastica che hanno dato tutti coloro i quali, da giovedì a sabato scorsi, hanno visitato Palma di Montechiaro per partecipare a “Viva Vittoria Palma – La coperta per Palmina”, iniziativa organizzata dalla Fidapa in collaborazione con il Comune, la Curia Arcivescovile di Agrigento, la casa circondariale di Agrigento, numerosissime associazioni e le scuole. Ma grazie anche alle tante donne che hanno realizzato delle coperte a maglia e le hanno donate agli organizzatori. Con queste coperte sono state rivestiti i monumenti della città del Gattopardo ed il ricavato servirà a finanziare progetti contro la violenza sulle donne.
Per fare un bilancio della manifestazione abbiamo intervistato Marilena Vaccaro e Gisella Vizzini, rispettivamente presidente e segretaria della Fidapa di Palma di Montechiaro.
Guardate le interviste e, sotto, la gallery fotografica dell’evento.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”184″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]