Cronaca
“Aveva due cani senza microchip, di cui uno legato ad un cancello”, multato per 10.000 euro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Blitz della polizia municipale di Licata, nel tardo pomeriggio di oggi, in un fondo sito nella periferia della città. Qui, secondo quanto annunciato dal Comune, i vigili urbani hanno trovato “due cani privi di microchip, di cui uno legato con una corda lunga due metri ad un cancello, senza nessuna ciotola di acqua a disposizione e nessun riparo da intemperie, e a contatto con rifiuti. che immediatamente sono stati identificati e iscritti all’anagrafe canina con microchip; un terzo cane, di razza maremmana, non è stato possibile identificarlo – scrive il Comune – con l’inserimento del microchip in quanto non è stato possibile catturarlo”.
Ma nel terreno c’era anche dell’altro: “50 galline allo stato brado –aggiunge il Comune – e detenute senza il previsto codice aziendale. Gli altri due cani e le galline, invece, sono stati trovati liberi nei terreni limitrofi all’immobile a contatto con rifiuti pericolosi. Da ciò il verbale e le conseguenti sanzioni a carico del proprietario”.
Il titolare del fondo, che era presente all’ispezione di agenti della polizia municipale e veterinari dell’Asp, è stato multato per ben 10.000 euro.