Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

Emergenza rifiuti a Palma, il deputato Pullara: “Si accertino immediatamente le responsabilità”

Il deputato licatese Carmelo Pullara interviene sull’emergenza rifiuti che continua a riguardare Licata, anche se la situazione è decisamente migliorata rispetto agli scorsi mesi, ma è addirittura un dramma a Palma di Montechiaro.

“Palma – scrive Pullara – vive una vera e propria emergenza sanitaria ed occorre che la politica faccia il proprio dovere. Le istituzioni devono muoversi in sintonia: inaccettabile anche il minimo tentennamento su un servizio primario per la comunità. Lo svuotamento dei cassonetti procede a rilento e la periferia è abbandonata a se stessa, mentre a Palma ad essere colpito è anche il centro e le strade di collegamento al paese, invase dai rifiuti. Sollecito il sindaco per una più efficace azione risolutiva dell’emergenza e per il ripristino del decoro urbano”.

“Non mollerò mai la presa – aggiunge il deputato licatese all’Ars – su questa tematica, non consentirò che si abbassi la guardia e che non ci si organizzi anche a livello regionale (oltre che comunale) per individuare e sanzionare i responsabili di questo grave disservizio, evitando il “rimbalzo delle competenze”. Conosco bene il meccanismo del “non mi compete” e non lo accetto. Ovvero intendo verificare di chi sia realmente la competenza “del fare” e qualora non sia chiara, le istituzioni dovranno impegnarsi a mettere nero su bianco “chi deve fare cosa”, sanzionando chi è stato inadempiente. Finora a pagare siamo stati solo noi cittadini”.

Pubblicità

Di più in Politica