Seguici sui social
Playa allagata

Attualità

Playa e Fondachello, i residenti: “Piove e noi finiamo per rimanere prigionieri in casa”

La pioggia di stamattina, sommata a quella di ieri, ha reso un inferno la vita ai residenti di Fondachello e Playa, i due quartieri prossimi al mare che ad ogni precipitazione si trasformano in un’immensa lacuna. Da decenni non cambia nulla, e la gente è davvero stanca di sopportare una situazione che non accenna a migliorare.

“In effetti continuiamo ad attendere – dice Milena Bonvissuto, presidente del comitato Fondachello e Playa – una soluzione che non arriva. Lo abbiamo evidenziato ieri e torniamo a ribadirlo: i soldi per il rifacimento della rete fognaria sono pronti, ma pare che non ci sia ancora il progetto. Ci chiediamo quanto tempo dovremo attendere ancora. Intanto quando piove la situazione diventa insostenibile, pensate che stamattina c’è chi è riuscito ad uscire di casa, per andare al lavoro, solo utilizzando un fuoristrada. Vi pare che si possa continuare a vivere in questo modo?”.

Difficile dar torto a chi, ormai da decenni, ogni volta che vede il cielo annuvolarsi inizia a tirar fuori stivaloni e cerate, augurandosi che la pioggia non faccia troppo danno. 

(Foto Milena Bonvissuto)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”174″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità