Seguici sui social
Il logo dell'Inps

Attualità

“La sede Inps di Licata è a rischio di chiusura?”, l’Adic chiede chiarimenti su questa ipotesi

“Corre voce che la sede Inps di Licata sta per essere depotenziata, ciò significa che succederà quel che già è successo con la sede territoriale dell’Agenzia delle Entrate, le cui competenze sono state accorpate a Canicattì ed Agrigento. Ovviamente questo potrebbe essere il preludio di una chiusura sia delle sede Inps che dell’Ufficio delle Entrate e ciò priverebbe la cittadinanza di due strutture che oggi si trovano a Licata grazie anche alle tante battaglie politiche fatte in passato”.

A sostenerlo è l’associazione Adic, che si è rivolta al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, chiedendole di intervenire per fare chiarezza sulla questione sollevata.

“Sino a quando la signora Brandara rappresenta il Comune di Licata – aggiunge Antonino Amato, presidente dell’Adic – continua ad essere l’interlocutore dei cittadini licatesi e, di conseguenza, nel loro interesse, le chiediamo di appurare se tali voci sono vere ed eventualmente di intervenire presso gli organi competenti (Regione, Stato, Inps) al fine di scongiurare questa temuta ipotesi di depotenziamento della sede Inps di Licata. Detto questo, assicuriamo a tutta la cittadinanza licatese che vigileremo con moltissima attenzione anche su tale questione”.

Pubblicità

Di più in Attualità