Sport
Pallamano, l’under 17 dell’Halikada vince anche ad Agrigento e consolida il secondo posto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nuovo successo esterno per l’under 17 dell’Halikada di pallamano maschile che ieri sera ha battuto a domicilio il Girgenti per 37 a 22. Ecco gli autori delle reti della formazione allenata da Roberta D’Addeo e Rossella Porrello: Alessandro Florio, Daniele Munda, Francesco La Rocca, Lorenzo Burgio ed Alessandro Tardino sono andati a segno 6 volte; Giuseppe Gargiulo ha realizzato 5 gol e Paolo Brunetto 2.
Grazie al successo ottenuto ad Agrigento l’Halikada consolida il secondo posto in classifica, alle spalle del Kelona Palermo che è in testa.
“Ci piace rimarcare – dicono D’Addeo e Porrello – che la nostra è l’unica squadra di tutto il campionato che non ha una formazione maggiore alle spalle. Tutte le altre compagini, infatti, sono il vivaio di squadre che militano in A2. Perciò occupare questa posizione in classifica è un premio all’impegno ed alla dedizione dei nostri ragazzi. Considerate, tra l’altro, che ormai da mesi non abbiamo un palazzetto dello sport in cui allenarci e disputiamo in trasferta tutte le gare, anche quelle casalinghe. Il 4 marzo, per esempio, disputeremo ad Enna un match che avremmo dovuto giocare in casa”.